Ciao, sono Vincenzo Dottorini, ideatore del progetto ElettroAzienda e fondatore dell’impresa elettrica Ineltec S.r.l.

La mia storia inizia a Gioia del Colle dove sono nato il 19 Agosto 1975, ma è a Matera che ho costruito la mia carriera e la mia azienda.

Fin da ragazzo, ho avuto una passione per il mondo dell’elettricità. A soli 15 anni, mentre i miei amici si divertivano durante le vacanze estive, io ero già un apprendista elettricista. Sentivo di fare qualcosa di utile, e questo mi dava una grande soddisfazione.

Dopo il diploma e un periodo nei paracadutisti, mi sono trovato a un bivio.

Avevo un “posto fisso” nel settore pubblico, ma sentivo che potevo fare di più. Così, armato di un secondo diploma e di una abilitazione professionale come progettista di impianti, ho fatto il grande salto.

Nel 2002, ho fondato Ineltec S.r.l., un’impresa specializzata in impianti elettrici ed elettrici speciali. Non è stato facile. Ho dovuto cambiare soci e consulenti, ma alla fine ho trovato la squadra giusta. E quando ho capito che il “posto fisso” non era più per me, ho preso la decisione più difficile della mia vita: mi sono licenziato e mi sono dedicato a tempo pieno alla mia impresa.

Ma non mi sono fermato qui. Ho sentito il bisogno di crescere, sia come imprenditore che come persona. Ho partecipato a tantissimi corsi di formazione che hanno ampliato notevolmente le mie competenze. Ho imparato a gestire e proteggere il patrimonio aziendale, ho affinato le competenze in controllo di gestione e indicatori aziendali.

Ogni formazione è stata un tassello che, una volta contestualizzato, mi ha permesso di rendere la mia azienda Ineltec una realtà solida, innovativa e pronta ad affrontare qualsiasi sfida. E non sono stato l’unico a crescere; grazie alle formazioni, anche il mio team ha acquisito nuove competenze, rendendo l’azienda sempre più forte e resiliente.

Oggi, Ineltec non è solo un’azienda di successo, ma un esempio di come la determinazione, l’educazione continua e la capacità di adattarsi possano portare a risultati straordinari.

E la morale della mia storia?

Non importa da dove venite o quali sfide dovete affrontare. Con la giusta mentalità e le persone giuste al vostro fianco, potete raggiungere qualsiasi obiettivo vi prefiggiate.

Volere è potere…se si passa all’Azione!

Proudly powered by V&T Group Srl